nac mammiferi soliti e insoliti

pro/contro

« Older   Newer »
  Share  
dragun92
view post Posted on 6/1/2008, 21:13




margotmela ... ho detto che lo prendo!!!!
 
Top
margotmela
view post Posted on 6/1/2008, 21:44




credo che tu non abbia proprio capito quello che volevo dire...

perchè è appunto quello il problema!!!!

crescere un furetto costa.. denaro, tempo e fatica... devi essere preparato a sostenere queste cose...

e se ti blocchi davanti a 130/150... significa che proprio preparato NON sei...

lascio comunque la parola agli altri che sapranno essere più efficaci di me...

 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 6/1/2008, 22:48




Dragun, non posso che quotare margotmela.
Hai letto bene nel mio primo intervento su questo post la parte "i costi da sostenere x il suo arrivo e per il mantenimento"?
Rileggiti un po' di cifre (sopratutto sulle spese veterinarie), mi pare che tu non abbia ben compreso QUANTO ti verrà a costare il furetto DOPO il suo acquisto.
Il costo di acquisto è una cosa che influisce davvero in minima parte e non possono essere 30-50 euro di differenza tra i prezzi a farti decidere dove e quale furetto prenderai, c'è ben altro di molto più importante da valutare!
L'acquisto in un negozio di animali non è mai una buona scelta, vi si trovano solo animali di dubbia provenienza: provenienti da grossi allevamenti esteri dove vengono operati da molto piccoli (con tutte le conseguenze che porta la cosa), oppure interi italiani e non, provenienti da altri allevamenti o da privati poco seri per i quali la salute e la qualità di vita dei furetti non è la cosa principale e quindi spesso sono animali con problemi e anche a volte mordaci.
Se la situazione/storia di quei furetti che hai visto è quella descritta allora è un'ulteriore conferma x evitare quel posto e quegli animali.
La scelta migliore è sempre quella di acquistare da privati che sanno davvero come si alleva e seguono genitori e piccoli in modo adeguato da ogni punto di vista, a partire dalla scelta dei riproduttori, all'alimentazione, all'igiene, alle cure veterinarie, al carattere; in questo modo si avrà maggiori garanzie sulla salute dell'animale.
Ma ribadisco quanto detto, crescere una cucciolata nel modo corretto COSTA all'allevatore, parecchio! si parla di cifre che possono arrivare al migliaio di euro se la cucciolata è numerosa, x cui poi se si vuole rientrare delle spese (e magari anche mettersi in tasca qualche soldino dopo tutta la fatica fatta), le cifre da chiedere per i cuccioli non possono essere basse altrimenti si va in perdita!
fatti un paio di conti sinceramente a 100 euro un furetto anche da privati mi farebbe venire dei dubbi su come è stato cresciuto, sicuramente una cifra impossibile x cuccioli già con primo vaccino e microchip visto che solo quelli costano all'allevatore 50-70 euro ognuno (e se venduti senza mi dispiace ma lo condivido).

Spero che tu ci rifletta ancora molto bene e ti chieda qual'è la cosa + importante x te, se i soldi vengono prima del benessere dell'animale allora forse è meglio che un furetto tu non te lo prenda, da nessuna parte, perchè te ne farà spendere un sacco oppure lo vedrai soffrire se non sarai disposto a spenderli.
 
Top
dragun92
view post Posted on 7/1/2008, 18:12




ok va bene per adesso lascio perdere all' idea di acquistare un furetto .. ne parleremo in un secondo tempo
 
Top
nenola
view post Posted on 7/1/2008, 18:29




anchio ho rinunciato all'idea di un furetto,per i molti contro e perchè non conosco un veterinario per esotici in zona.
volevo chiedere a furettisantasofia e a margotmela se è vero quello che mi hanno detto sui furetti.

mi hanno detto che attaccano quando sentono l'odore del sangue,e che attaccano i bimbi piccoli.
io non ci credo prò mio marito a preso paura perciò abbiamo lasciato perdere.

x dragon io ti consiglio di frequentare vari forum sui furetti visita un bel pò di siti, fatti le idee chiare e se poi ti piace arriverà.

Edited by nenola - 7/1/2008, 18:51
 
Top
margotmela
view post Posted on 7/1/2008, 20:54




noooooooo nenola noooooooooo

non è assolutamentissimamente vero!!!

prova a dare un'occhiata qui: http://www.furettomania.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14564

ci sono delle fotografie spettacolari di un bimbo di 15 mesi che interagisce con i furetti..

falle vedere anche a tuo marito, si ricrederà immediatamente...
 
Top
dragun92
view post Posted on 7/1/2008, 21:33




margotmela
ora ti spiego tutto... allora mio papà ha detto che vuole spendere per un furetto un massimo di 130 euro per come c'era scritto nel negozio(ho capito che li li trattano male ma lui no)per i vaccini e i costi che verranno dopo nn ci sono problemi perchè ci pensa lui a pagare !!! l' unico problema e il costo iniziale ( gli ho spiegato che ne paghiamo le conseguenze dopo ) comunque come avevo gia detto aspetterò in seguito ..comunque il video nn lo vedo mi chiede di fare il loading
 
Top
margotmela
view post Posted on 7/1/2008, 22:24




guarda, tu continui a fare il mio nome, ma le stesse, ed altre, cose te le hanno dette anche gli altri...

io mi preoccupo solo perchè andate ad alimentare ancora di più il commercio dei furetti nei negozi
-negativo e da cercare di arginare non solo per i furetti, ma per TUTTI gli animali-
e se queste sono le premesse, io non sono proprio convintissima sulla buona gestione futura del furetto che prenderete...


se voi vi informaste un pò di più, probabilmente vi ricredereste...
 
Top
22 replies since 30/12/2007, 18:09   1131 views
  Share