nac mammiferi soliti e insoliti

allevare uno scoiattolo, lo so che siete contrari quindi nn c'è bisogno di ricordarmelo

« Older   Newer »
  Share  
FRANKZ80
view post Posted on 26/1/2008, 18:26 by: FRANKZ80




Posso dirvi ke in un certo modo dragun92 abbia un pò ragione.
Possedevo uno scoiattolo maschio di sciurius vulgaris orientalis, quello scoiattolo aveva quando l'ho acquistato circa dai 6 agli 8 mesi di vita. Era un pazzo, mi odiava proprio. Dopo mesi di tentativi andati in vano, ascoltai un consiglio di un esperto ke mi disse: "mettilo x un pò in una gabbia piccola, dovrebbe addolcirsi, anke se ho capito ke il tuo è un di quei esemplari ke restano timorosi e selvatici". Feci così x un pò di tempo e lo scoiattolo si addolci, ma di poco, purtroppo. In una libera uscita in casa, si arrampico sul muro ma putroppo cadde facendosi una grave contusione alla testa ke gli immovilizzo le zampine anterioei e il coordinamento del corpo. Il veterinario voleva sopprimerlo. Lo portai a casa e lo nutrii per un mese ogni due ore con la siringa e plasmon ultra nutrienti. Lo scoiattolo si riprese quasi al 100%. Nel frattempo si era abituato all'essere maneggiato, xkè dovevo bloccarlo e pulirlo xkè cercava di scappare lo stesso.
Ultimamente si faceva toccare, afferrare, saltellava x la casa, ma mi continava a guardarmi con odio, era sempre terrorizzato da me. Alla fine in crisi di nervi xkè a tenere in casa un dolce animale ke non ti vuole lui a te non ce la facevo più, l'ho dato via. Ora stà in una voliera grande quanto una casa, molto alta piena di rami in un giardino, è contento così, LUI! A me toale danno di 400 euro spesi tra gabbie, lui e veterinario. E mi manca tanto.
Conosco molte persone ke l'hanno allevati da cuccioli, non dico di toglierlo dalla madre il primo mese e mezzo di vita, ma cmq presto, non deve capire ke lui è uno scoiattolo e tu un predatore.
 
Top
50 replies since 21/1/2008, 19:10   11412 views
  Share