nac mammiferi soliti e insoliti

allevare uno scoiattolo, lo so che siete contrari quindi nn c'è bisogno di ricordarmelo

« Older   Newer »
  Share  
phoebe
view post Posted on 27/1/2008, 11:38 by: phoebe




allora quì nn si parla di moralismo ma di vite xchè sai gli animali nn sono GIOCATTOLI son esseri viventi e come noi sentono male, soffrono ecc.

Dunque noi ci preoccupiamo che venga tolto un cucciolo nato da pochi giorni o settimane la cosa nn cambia alla madre x essere allevato a mano solo xchè cos'ì è più docile.
Scusa ma questo è egoismo puro nn è il bene del animale ma il farsi bello con gli amici e dire ho un cucciolo che viene ovunque con me xchè mi crede la madre.
Però nn si mette in conto che togliere il piccolo alla madre dopo pochi giorni di vita vuol dire quasi sicuramente portarlo a morte certa xchè spesso nn si sa come allevarlo ecc.

X dirti dragun92 ha ammesso di aver allevato un cucciolo che dopo pochi mesi è morto e alla notte nn lo alimentava.
Questo è mancanza di informaziosi conseguenza una vita è morta.

Ti do atto sul fatto di toglierlo alla madre quando è li li x esser svezzato o manca poco, o anche dopo una 20 di giorni che è stato con la madre ma ha già avuto il latte materno e ha ancora gli occhi chiusi.
E sicuramente sarà dolcissimo.
Però xchè farlo???? se tu prendi una coppia e fan cuccioli e fin da piccoli appena han il primo pelo ti tocchi tutti i giorni nn avranno mai paura di te anzi ti sentiran un amico. E posso garantirtelo x esperienza personale e di persone che conosco che han fatto la stessa cosa.
Però togliere un cucciolo nn svezzato alla madre si rischia e molto.
Xchè chiedi a qualsiasi veterinario che abbia un pò di conoscenza di roditori e tutti ti diran nn toglierlo alla madre xchè cresce più debole= più facile che si ammali ecc.

Poi nn paragonare un negoziante a un privato c'è il mare di mezzo.
Poi solo i negozianti che vedono solo i soldi ti danno un cucciolo nn ancora svezzato, o lo tolgono alla madre.
Di norma si aspetta siano svezzati x toglierli alla madre.
I miei negozi di fiducia manco x idea mi danno 1 cucciolo se nn è svezzato mi dicono te lo tengo e a svezzamento compiuto e tutto tuo ora no.

Ti faccio un esempio quando ho voluto prendere i criceti dal mio negozio di fiducia il negoziante quando si è accorto che aveva partorito la femmina ma quasi tutti i cuccioli erano morti solo 1 era vivo. Mi ha detto no nn ti do ne nessuna femmina di quì xchè il cucciolo era da solo in giro x la gabbia e nn so chi sia la madre.
E nn mi ha dato nessuna femmina.

Un altro negozio che aveva furetti nn che io volessi prender un furetto li xchè erano Marshall dunque meglio evitare.
Cmq il piccolo aveva problemi di salute la venditrice me l'ha dato in mano e mi ha detto se lo vuoi te lo tengo ma x ora nn te lo do xchè è sotto cura.

Dunque i negozianti serie ragionano cos'ì gli altri ti dan tutto tanto se poi muoiono chi se ne frega meglio torni li a comprare ancora.
 
Top
50 replies since 21/1/2008, 19:10   11412 views
  Share