nac mammiferi soliti e insoliti

allevare uno scoiattolo, lo so che siete contrari quindi nn c'è bisogno di ricordarmelo

« Older   Newer »
  Share  
FRANKZ80
view post Posted on 29/1/2008, 14:50 by: FRANKZ80




X Syria guarda ke non sei nessuno. E dico NESSUNO x giudicare il mio rapporto con l'ex scoiattolo ke avevo, poi xkè avrei avuto un approccio ke non era corretto? Dovevo tenerlo kiuso in gabba facendolo avere sempre paura di me?
Uno, gli animali seguono il prorpio istinto, è nato in una gabbia piccola e nessuno gli ha insegnato, quindi a saltare e arrampicarsi, tantomeno a scavare. Sapeva fare tutto benissimo. C'era cibo ke non aveva mai visto, lui sapeva riconoscere quello ke era normale e quello ke alla sua specie non gli piaceva. Forse xkè gli animali, a differenza nostra si tramandano informazioni nel codice genetico e non per insegnamento! Poi io non gli ho causato nessun danno, se si arrampicato sul muro, anke se la mamma non gliel'aveva insegnato in una gabbia minuscola, non potevo immaginare ke si stakkasse l'intonaco. Poi guarda ke io sono stato male quando me lo sono visto morente tra le mani, siccome ci tenevo non l'ho fatto sopprimere, mi alzavo anke le notti x imboccarlo, con tutto ke la mattina vado a lavorare. KIARO! L'ho ceduto xkè l'ho fatto mettere in una voliera enorme. Ora è felicissimo, l'ho vado a trovare ogni tanto.
Poi questa, prendere la mamma con tutti i cuccioli, ma da dove ti viene! Guarda ke il mio era uno scoiattolo da 45cm sai quanto spazio ci vuole?! A parte ke se alla madre, come tutti gli animali, impara questo, gli tokki i cuccioli non li allatta più, in più la femmina di scoiattolo li uccide.
Sono daccordo nel discorso di phebe ke afferma di prenderli dopo 2 mesi, almeno a quasi completato lo svezzamento.
E' crudele staccarlo dalla madre? Allora xkè una volta adulto lo mettete in casa?! non è ancora più crudele visto ke si è svilupato l'istinto da scoiattolo?! O è meglio prenderolo da cucciolo, ripeto non prima dei 2 mesi di vita, ke così vi riconoscerà come amico e non predatore?!
Se leggete le vostre parole, sembrano da moralisti, ciò non vuol dire ke è un offesa o ke io vi voglia giudicare.
Poi kiariamo ke averlo dolce di carattere non mi serve x vantarmene con gli amici, ma a farlo stare bene a lui. Ma mi sa ke guardate solo in una direzione e non anke in altre.
Mi sa kè se il mio piccolino capitava con voi ora stava ancora kiuso in una gabbia a marcire dalla paura.

Edited by FRANKZ80 - 29/1/2008, 14:57
 
Top
50 replies since 21/1/2008, 19:10   11412 views
  Share