nac mammiferi soliti e insoliti

Primo soccorso ad animali selvatici e domestici non convenzionali

« Older   Newer »
  Share  
nenola
view post Posted on 7/12/2007, 21:24




è una associazione no profit che recupera animali selvatici ed esotici.
organizono dei corsi interessanti provate a darci un occhiata.

http://www.soccorsofauna.com/corsi.html
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 18:21




Associazione ammirevole e stupendi i corsi!
peccato che siano solo in Lazio, avrei partecipato volentieri ma è proprio fuori mano x me :(
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 18:28




si peccato,ci sarrei andata volentieri anche io.
Poi tu che hai dei furetti ti stara molto al cuore il tema dell'abbandono,purtroppo non sono animali per tutti e se ne sbarazzano facilmente.
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 18:45




Hai pienamente ragione! cmq a questo riguardo io il mio ragazzo collaboriamo anche attivamente con un'associazione che si occupa di recupero e adozione di furetti abbandonati, lui è proprio nel direttivo ;)
Spesso cmq non ci sono solo le persone mal informate e menefreghiste che se ne disfano ma anche persone che se ne son sempre prese cura ma per gravi motivi non possono più occuparsene, proprio questo prossimo weekend devo ritirarne alcuni da una persona che non può proprio più tenerli anche se li adora, è uno strazione per tutti :(
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 18:53




anchio per gravi problemi ho dovuto dare via un cane,ma mi sono sbattuta per trovargli una casa buona,di solito invece la fanno facile se ne liberano senza tanta fatica.
chi li ama e non può tenerli solitamente fa di tutto,per trovare una associazione un privato,non li abbandonano nel bosco.
fate una bella dovrebbero esserci più associazioni del genere,dato che difficilmente ci sarranno meno persone irresponsabili.

Ma che fine fanno i furetti che andate a ritirare questo fine settimana?
li tieni tu,ho altro.
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 19:16




CITAZIONE (nenola @ 11/12/2007, 18:53)
Ma che fine fanno i furetti che andate a ritirare questo fine settimana?
li tieni tu,ho altro.

Le associazioni come questa non hanno un "centro di recupero", quindi quando ritiriamo i furetti vengono poi tenuti in affido temporaneo a casa di uno dei soci disponibili (in questo caso staranno dal mio ragazzo), fatti visitare da un vet e gestiti finchè non gli si trova la famiglia adottante più adatta.
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 19:19




piccoli,ma come fate con gli altri,vanno tutti daccordo ho dovete separarli?
io no ne so nulla di furetti,
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 19:29




CITAZIONE (nenola @ 11/12/2007, 19:19)
piccoli,ma come fate con gli altri,vanno tutti daccordo ho dovete separarli?
io no ne so nulla di furetti,

A parte che in generale non è consigliabile mettere assieme degli animali di "dubbia" provenienza prima di una visita veterinaria per evitare possibili epidemie (l'esperienza insegna, purtroppo :rolleyes: ), cmq si possono tenere assieme agli altri o no, dipende se vanno daccordo, è molto soggettiva la cosa, dipende dal carattere di ogni singolo furetto e dalla sua storia passata, inoltre anche di simpatia/antipatia a prima vista.
Due furetti che non vanno subito daccordo possono essere avvicinati col tempo, una volta che stabiliscono le gerarchie si abituano alla presenza altrui di solito la cosa si risolve, ma questo non è consigliabile in caso di affidi temporanei, sopratutto se brevi perchè diventa solo un ulteriore stress, quindi in caso di incompatibilità accertata meglio gestirli separatamente, sopratutto se sono animali con traumi particolari che van seguiti in modo specifico.

Edited by furettisantasofia - 11/12/2007, 20:12
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 19:40




più meno come i cani.
o forse meglio i gatti.

quando hai tempo perchè non metti un pò di foto dei tuoi furi.
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 20:14




CITAZIONE (nenola @ 11/12/2007, 19:40)
più meno come i cani.
o forse meglio i gatti.

quando hai tempo perchè non metti un pò di foto dei tuoi furi.

più come i cani :)
appena ho un attimo libero presenterò i miei tesori nelle sezioni apposite, intanto li metto in firma ;)

Edited by furettisantasofia - 11/12/2007, 20:28
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 20:18




ma che belli.

il mio preferito è inazuma,ma cosè? un siamese?
bellissimo anche pambuk

tu hai un preferito o sono tutti i yuoi tesorucci?
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 11/12/2007, 20:33




CITAZIONE (nenola @ 11/12/2007, 20:18)
ma che belli.

il mio preferito è inazuma,ma cosè? un siamese?
bellissimo anche pambuk

tu hai un preferito o sono tutti i yuoi tesorucci?

Grazie. Li adoro tutti anche se con ognuno ho un rapporto speciale x vari motivi ^_^
onde evitare di andare troppo OT ti dico solo che Pambuk è un siamese cannella mentre Inazuma come colorazione è una silver mitt ma è una furetta angora (a pelo lungo).
Lo spiegone su come si classificano magari lo metterò in futuro nella sezione adatta perchè è lungo e complicato :P
 
Top
nenola
view post Posted on 11/12/2007, 20:36




ot-
comunque sono belissimi.
fine ot.
 
Top
12 replies since 7/12/2007, 21:24   298 views
  Share