nac mammiferi soliti e insoliti

Furetti e bambini, dite la vostra

« Older   Newer »
  Share  
nenola
view post Posted on 8/1/2008, 00:29




metto questa discussione perchè se ne stava parlando in un altro post.

in una famiglia con bambini piccoli ci può vivere un furetto?



mi hanno detto che attaccano quando sentono l'odore del sangue,e che attaccano i bimbi piccoli.
io non ci credo prò mio marito a preso paura perciò abbiamo lasciato perdere.





 
Top
Briade
view post Posted on 8/1/2008, 11:09




io ti posso rispondere per il sangue..
i miei 6 furetti vengono nutriti con alimentazione completamente naturale..BARF! perciò carne rigorosamente cruda.. che mangiano anche dalle mie mani..
non mordono neanche a pagarli! è capitato che a volte mi ferissi in casa ma al massimo leccavano le mie lacrime! sono animali estremamente dolci se tenuti in modo corretto!
ho visto diverse foto di bambini e neonati con furetti.. ma non ne ho esperienza quindi lascio ad altri la parola ;)
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 8/1/2008, 20:21




Quoto Briade, quella del sangue è un'assoluta scemenza! immagino il tipo di persona che può averti dato questa info <_<
L'aggressività nel furetto, esattamente come nel cane o gatto, non centra nulla con la carne cruda, è una credenza popolare.
Al massimo i cuccioli molto piccoli (sotto i 2-3 mesi), avendo molto alto l'istinto di sopravvivenza ed essendo ingordi, possono fare la lotta x accaparrarsi un pezzo di carne che loro adorano (ma lo stesso con altra pappa buona se han fame).
Così come lottano tra loro e si tuffano voracemente sul cibo, possono avventarsi sulla mano di una persona che gliela porge o sulla quale è rimasto l'odore perchè la scambiano x il cibo stesso, infatti bisogna stare veramente attenti. Questo però crescendo passa, quando capiscono che il cibo è abbondante e nessuno glielo ruba non fan + storie.
Anche i miei sono alimentati anche a carne cruda e nessuno di loro si sognerebbe di mordermi mai x prenderla, gliela do tranquillamente dalle mani e anzi, a volte gliela tolgo pure di bocca senza nessunissimo problema :)
Idem se mi faccio male da qualche parte figurarsi se osano mordere, non gli passa nemmeno x la testa... pensaci, non è che vedendo un loro simile ferito lo aggrediscono x mangiarselo, casomai lo leccano x curarlo, come può fare un cane ;)

Un furetto può mordere si a volte anche molto forte, ma x tutt'altri motivi ! se educato bene fin da piccolo e in un ambiete confortevole è davvero difficile che lo faccia se non piano x giocare ;)

X quanto riguarda i bambini non avendo figli nemmeno io ho esperienze dirette in casa, però possono dire che ho lasciato più volte alcuni dei miei in mano a bimbi di pochi anni senza problemi perchè conosco la loro buona indole e infatti è stato solo un gran piacere x tutti :D
Eppoi conosco un sacco di persone che hanno sia fury che bimbi e non hanno problemi, basta qualche accortezza e un po' di pazienza con tutti, educare furetti e bimbi al reciproco rispetto ;)
 
Top
margotmela
view post Posted on 9/1/2008, 10:22




per il rapporto furetti/bambini...

ecco qui delle foto bellissime e che valgono più di 1000 parole... (bisogna iscriversi al forum per poter accedere... ed essendo fotografie che ritraggono un bambino io non mi permetto di copiarle...) http://www.furettomania.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14564
 
Top
nenola
view post Posted on 9/1/2008, 17:26




purtroppo non mi ancora accettato la registrazione.

il problema che girano ancora false notizie su di loro,è non solo.
quello che mi dite voi sullle ferrite me la confermato anche mio padre,che aveva una furettina Briscola da caccia,è lui la teneva sotto la maglietta mai una volta lo ha attaccato.solo che quando ci sono i bimbi di mezzo uno ha sempre paura che gli succeda qualcosa.

io cercherò comunque di educare il mio bimbo agli animali,ma adesso è talmente piccolo è imprevedibile,che è un pericolo.
 
Top
nenola
view post Posted on 16/1/2008, 20:45




ho visto le foto sono stupendee,ovviamente ti fa cambiare idee a vederle.
 
Top
margotmela
view post Posted on 17/1/2008, 17:29




CITAZIONE (nenola @ 16/1/2008, 20:45)
ho visto le foto sono stupendee,ovviamente ti fa cambiare idee a vederle.

^_^ ^_^ ^_^
 
Top
Tawnee
view post Posted on 20/1/2008, 16:45




sono felice di leggere questo post......
a fine maggio avro' il mio primo kucciolo di bambino :lol: e fra poko prendero' un puzzolo.....mi piacerebbe krescessero assieme.... buono a sapersi! ^_^
 
Top
nenola
view post Posted on 20/1/2008, 17:11




che bello avrai un bimbooo
mschio o femmina?

:23.gif:
 
Top
Tawnee
view post Posted on 20/1/2008, 17:40




:lol: lo sapro' proprio domani!!!!! :lol:
sxo maskio!!!! ^_^
 
Top
nenola
view post Posted on 20/1/2008, 18:17




tu devi vedere il mio pestino di 6 mesi che va daccortissimo con i cani e li chiama a se perciò credo che anche un furetto poteva andare bene ma purtroppo mi sono fatta condizionare poi a livello di spese di alimentazione c'e la potevo fare anche con i cani prendo il cibo migliore perciò uno in più o in meno non cambiava,l'unica cosa importante che non conosco un veterinario esperto in furetti .
purtroppo devo aspettare quando andiamo in campagna cosi ognuno ha il suo spazio cosi chi vuole star im pace a il suo luogo dove appartarsi se si vuole stare insieme si sta.
 
Top
Tawnee
view post Posted on 20/1/2008, 18:39




kissa' kome si komporteranno........ :woot:
sono kuriosissima :lol:
 
Top
11 replies since 8/1/2008, 00:29   1227 views
  Share