nac mammiferi soliti e insoliti

I miei coniglietti!, Miry,Tinu,Frodo e Lothìriel

« Older   Newer »
  Share  
elberethwood
view post Posted on 24/1/2008, 16:44




Vi presento i miei amatissimi coniglietti!!
Devo dire che tra tutti gli animali che ho i conigli restano i miei preferiti!!Li adoro davvero!

Mithràndir (detto Miry) è il vecchione del gruppo!Ha 4 anni ed era stato venduto ai miei genitori come femmina...L'avevo chiamato Mìriel ed eraun batuffolo peloso stupendissimo!Avrà avuto circa due mesi!
Poi col passare del tempo scoprimmo che lui e Frodo (l'altro coniglietto che avevo) non andavano proprio d'accordo...Che cosa strana,pensammo...qualche tempo dopo,lo presi in braccio e tra il folto pelo bianco vidi che non era esattamente una femmina... :huh: :angry:
Così,dopo essermi ripresa dallo shock :lol: cambiai il nome!!!
Quando aveva un paio d'anni decisi di dargli una compagna e così lo feci castrare.Era sempre stato un coniglietto affettuoso,ma dopo l'operazione lo divenne ancora di più!Lui adora le carezze sulla testa...Così io lo accarezzo e poi metto la mano sotto il musetto per chiedergli di darmi una leccatina affettuosa...Se ha voglia mi lecca amorevolmente,altrimenti abbassa la testa per farmi capire che voleva altre carezze,come se quelle che gli ho già dato non fossero sufficienti per darmi i "bacini"!!
E' un amore davvero!!


Tinùviel (detta Tinu) arrivò qualche mese dopo la castrazione di Miry...Era una coniglietta diffidente e peperina!!I due non andarano subito d'accordo...L'amore scoppiò al mare,mentre stavano in un bel gabbione sull'erba fresca!Cominciarono a starsi vicini e a darsi i bacini!
Tinu ora ha circa due anni,è sterilizzata ed da allora è diventata anche lei più calma e affettuosa,tanto che ora anche lei accetta volentieri le carezze sulla testina e sta lì in posizione per riceverle!!Se la sollevo poi,quando la rimetto a terra batte forte le zampone di dietro per mostrare il suo disappunto!!
image
Sono una coppia splendida e si fanno tante coccole!!!
La loro passione è l'erba!Ma mangiano tutte le verdure e adorano il pellet della Bunny!!
Sono dei mangioni e sono sempre stati molto gentili anche con le caviette che vivevano con loro!
Vivono in una stanzona liberi 24 ore su 24,ma spero di costruire per loro un bel recinto esterno per lasciarli fuori almeno nella bella stagione!
Eccoli qui nel periodo in cui si sono innamorati:
image
E qui quando c'era anche il caviotto Beren:
image


Frodo II si chiama così in onore del mio primo coniglietto,che era il coniglietto più adorabile e intelligente del mondo (se lo chiamavo accorreva felice e potevo lasciarlo libero nel giardino)!!
E' un coniglietto giovane,di circa 5 mesi...A vederlo potrebbe essere di azza focato o giarra bianca...
E' un po' birbante,perchè non accetta le coccole,però prende la pappa dalle mie mani e non ha molta paura!Vive in una stanzetta anche lui sempre libero.
image


Lothìriel è arrivata solo ieri!Mi è stata regalata dai miei zii per il compleanno!
quando l'ho vista me ne sono subito innamorata!!Ha due occhi azzurri belli come quelli di Miry e un mantello molto particolare,che la fa assomigliare quasi alla razza di mici che mi piace di più (gli Snowshoe)!!!
Si è subito dimostrata molto tranquilla e si è lasciata coccolare tantissimo,senza scappare.Tutto il contrario di Frodo II,in pratica!!
Oggi ho fatto incontrare lei e Frodo II,che sarà il suo compagno e lei era felicissima!Peccato che lui ha subito tentato di accoppiarsi e ho dovuto dividerli...
E' ancora troppo presto per diventare mamma per Lothìriel ,che ha circa 4 mesi.Meglio aspettare la primavera!!!
image
Insieme sono una coppia bellissima!!
Giudicate voi:
image

Fra
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 24/1/2008, 17:07




bellissimi tutti!!
Frodo II è un focato??? sembra la mia conny!!
 
Top
elberethwood
view post Posted on 24/1/2008, 18:58




A vederlo sembrerebbe un focato,sì!!

Fra
 
Top
Tarja01
view post Posted on 24/1/2008, 19:57




Ma che bellliiiiiiiii!!!!!!!!!!!! proprio belli!
 
Top
elberethwood
view post Posted on 28/2/2008, 18:47




Poco fa sono andata in giardino a recuperare Lothiriel e Boromir (il caviotto),che sono super amici e che quindi lascio insieme.
Ho preso un colpo quando ho visto che sia la coniglietta sia il caviotto erano liberi e non più nel gabbione...
Fin qui niente di grave...Peccato solo che Frodo era libero nel recinto e perciò era in compagnia dei due evasi.
Questo significa con ogni probabilità che la coniglietta e il coniglietto si siano accoppiati...
La gravidanza non era prevista prima di aprile.
Credo che la responsabile sia stata la maialetta,che ha la mania di cercare di prendere le verdure che do agli altri quando lei ha finito la sua razione.
Quindi ora la mia Lothìriel dovrebbe aspettare dei coniglietti!!!!

Fra
 
Top
sayra
view post Posted on 28/2/2008, 22:19




Mai sottovalutare la forza di una piccola maialina golosa :lol: :lol:
 
Top
elberethwood
view post Posted on 29/2/2008, 10:21




Già...Che razza di maialozza ingorda!

Fra
 
Top
elberethwood
view post Posted on 1/4/2008, 19:03




Mi ero scordata di dirvi che la coniglietta non era incinta!
Ieri ho fatto vaccinare tutti i coniglietti perciò penso che tra una o due settimane potrei pensare di fare incontrare Frodo e Lothiriel per farli diventare genitori!

 
Top
oranje31
view post Posted on 8/4/2008, 07:36




sono molto belli...io vorrei avere dei conigli,però se uno dovesse morire ci rimarrei male
 
Top
8 replies since 24/1/2008, 16:44   191 views
  Share