nac mammiferi soliti e insoliti

Serji e COnny, eccoli qua!!

« Older   Newer »
  Share  
smearycoffee
view post Posted on 25/1/2008, 16:11




Lui è SErji, 3 anni masculo intero...forse sterilizziamo per far si che la convivenza sia ancora migliore!! qui in approccio con il mio Chino..lui gli vuole bene un sacco!!
image

Lei invece è Conny la focata, 2 anni,sterilizzata, adottata da un privato che non poteva più tenerla...è una vera birbantella!!!
image



 
Top
Tarja01
view post Posted on 25/1/2008, 16:34




Ma che bei coniglietti :mb6.gif:
Sopratutto Conny, mi piace molto!
 
Top
elberethwood
view post Posted on 28/1/2008, 19:18




Bellissimissimi!!
Io adoro i coniglietti!!

Fra
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 25/3/2008, 21:57




ho una triste notizia..purtroppo serji è morto... povero piccolo...

conny è abbastanza sola...ma lei sta diventando gigantissima, è davvero stupenda!!! mi sa che quasi quasi me la porto a padova!!
 
Top
nenola
view post Posted on 25/3/2008, 22:01




si povera cosi gli fai compagnia tu.
che peccato pensa che io queste foto me le ero perse piccolo speriamo che sia felice nel ponte del arcobaleno.
 
Top
Buffy summer
view post Posted on 26/3/2008, 12:54




oddio mi dispiace :(
 
Top
elberethwood
view post Posted on 26/3/2008, 19:45




Povero piccolo...Sono molto dispiaciuta...

Fra
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 26/3/2008, 20:06




mammamia Conny è uno splendore, proprio uno dei colori che preferisco x i 'nigli :mb2.gif:
mi spiace invece x Serji :( , com'è successo?
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 26/3/2008, 21:51




sinceramente non lo so... me l'ha raccontato mia sorella, ma non è che aveva molta voglia dato che era il suo...praticamente l'ha trovato barcollante...è subito corsa dal vet flebo..ma nel pomeriggio poi è morto...

mi spiace e mi spiace per conny...

lei è una meraviglia davvero..una conigliona non nana perchè è lunghissima e peserà 4 chili ..tropp bella!!
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 27/3/2008, 16:57




poverino :(
scusa, io non so la storia, ma lo aveva da tanto?
magari sarà stato qualcos'altro (trauma, intossicazione ecc ecc) ma butto lì una cosa tanto x essere sicuri: sai se avevano mai fatto il test per l'Encephalitozoon Cunicoli ?
se no magari a Conny un'esame del sangue lo farei fare x vedere se x caso ce l'ha, se è adottata o viene da negozio dove è stata a contatto con altri conigli è un esame consigliato perchè è abbastanza frequente e a volte ci mette anche anni x manifestarsi.
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 28/3/2008, 00:01




serji erano 4 anni...
questo test non penso sia mai stato fatto... ma conny viene da una famiglia che non poteva più tenerla e non era mai stata a contatto con altri conigli!
ma in che cosa consisterebber questa malattia?
 
Top
furettisantasofia
view post Posted on 1/4/2008, 21:25




CITAZIONE (smearycoffee @ 28/3/2008, 01:01)
serji erano 4 anni...
questo test non penso sia mai stato fatto... ma conny viene da una famiglia che non poteva più tenerla e non era mai stata a contatto con altri conigli!
ma in che cosa consisterebber questa malattia?

E' un parassita (zoonosi) che colpisce il cervello, ti rimando a questo sito sui conigli (che in generale è molto ben fatto): http://www.bunnies.it/head_tilt.asp
So che è abbastanza facile che gli animali ne vengano a contatto tramite feci e urine o anche i cuccioli tramite utero dalla madre infetta, x cui visto che i sintomi possono comparire anni dopo basterebbe che Conny fosse stata comprata da un grosso allevatore o negozio o a contatto con Serji se lui l'aveva (che non si sa).
Mi sembra che il mio vet faccia il test di prassi visto la frequenza di positività...
magari prova a chiedere meglio sulla sezione vet del forum ;)
 
Top
oranje31
view post Posted on 8/4/2008, 07:32




bellissimi...mi dispiace per il piccolo che è morto
 
Top
12 replies since 25/1/2008, 16:11   212 views
  Share