nac mammiferi soliti e insoliti

Cuccioli di 10 giorni rimasti orfani

« Older   Newer »
  Share  
washanna
view post Posted on 3/2/2008, 17:35




Ciao a tutti,ho una coppia di degu da circa un anno di nome Ettore e Camilla,giovedì 24 gennaio in mattinata hanno dato alla luce 3 maschietti e una femminuccia,Bob,Peter,Rasta e Jamaica,stupendissimi... Ieri sera i genitori sono evasi dalla gabbia ed i miei cani sono riusciti a prendere proprio la madre,e PURTROPPO l'hanno uccisa,per fortuna sono riuscita a prendere il padre che era spaventattissimo.Ci sono rimasta malissimo,perchè sono animaletti dolcissimi.Adesso la mia preoccupazione è per i piccoli di 10 giorni ce la faranno?Ho lasciato il papà assieme che se ne prende cura il più possibile,ho chiamato il mio veterinario aviario di fiducia che mi ha consigliato di dare piccoli pasti ma varie volte al giorno composti da latte per cani e gatti Lactol e il Critical Car della Oxbow con la siringa ovviamente senz'ago e vedo che loro accettano volentieri,ho aggiunto delle vitamine all'acqua da bere.Spero che il fatto che mangino già un pò da soli li faccia sopravivvere,fieno,erba medica,avena e il mangime adatto ai Degu della Multifit,accettano anche qualcosa di frutta e verdura.Dovreste vedere Ettore com'è dolce con i suoi figlioletti.Si accettano consigli....
 
Top
washanna
view post Posted on 3/2/2008, 17:50




[IMG]image[/IMG]
 
Top
nenola
view post Posted on 3/2/2008, 18:45




io purtroppo non ne so ma spero dato che i piccoli mangiano già un pò da soli dovresti riuscire a farli sopravivere.mi raccomando se vedi che il papà non lo fa fargli i massagino a genitali dopo mangiato,per fargli fare i bisogni basta un pò di ovatta inbevuta d'acua tiepida,sei fortunata che ci sia il padre così lui li terra caldi.
forza piccoli dai che c'è la fate.
mi dispiace molto per la mammina,poverette che brutta fine.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 3/2/2008, 19:41




Forza cucciolini!!!
Spero con tutto il cuore che ce la faranno!!Ma mi sembra che le cose stiano andando bene!!

Fra
 
Top
Sere
view post Posted on 4/2/2008, 15:44




Che teneri che sono!!!! Complimenti a mami e papi!!!
 
Top
washanna
view post Posted on 5/2/2008, 10:00




Ciao a tutti,i piccolini penso proprio che ce la faranno,adorano bere il latte!!!Guardate il video....
[IMG]image[/IMG]

Edited by washanna - 10/2/2008, 20:26
 
Top
phoebe
view post Posted on 5/2/2008, 11:49




x mia esperienza con uno scoiattolo dagli da mangiare ogni 3 ore e vedi che c'è la fanno sicuramente. Qualcosa han già preso dalla madre intendo latte e dunque nn son piccolissimi.
Poi il padre li tiene al caldo dunque nn hai problemi x riscaldarli.

Dai che c'è la fanno sicuramente.

 
Top
washanna
view post Posted on 5/2/2008, 11:59




Brava,ho tradotto un sito in inglese dove parlavano proprio dell'allattamento dei cuccioli di degu e c'era scritto ogni 3 ore dare i pasti.Infatti penso proprio che ormai non siano in pericolo,solo che trovandomi in quella situazione che non mi era capitata mai,mi sentivo male e avevo paura di perdere anche loro....ciao
 
Top
phoebe
view post Posted on 5/2/2008, 13:36




so bene cosa hai provato la paura di perdere pure loro, di errare ecc.
Ale quanto hanno ormai i piccoli??? se hanno passato 1/2 settimane meglio 2 son fuori pericolo.
Poi mangiando crescono ^_^senza problemi.
Dagli da mangiare ogni 3 ore ANCHE la notte mi raccomando lo so è dura ma loro mangiano sempre.
 
Top
washanna
view post Posted on 5/2/2008, 13:45




Oggi hanno 12 giorni,se hai visto il video mangiano tutti così,anche la notte,sono al caldo,in più c'è il papà che li coccola a dovere,spero non ci saranno complicazioni....
 
Top
phoebe
view post Posted on 5/2/2008, 17:52




no 12 giorni son tantini tra 2 giorni hanno 2 settimane e passati questi 2 giorni siano fuori pericolo del tutto ^_^.
Certo papà li coccola a dovere e anche tu quando li nutri ^_^

Vedrai nn ci saranno complicazioni.
 
Top
washanna
view post Posted on 18/2/2008, 21:06




Ciao a tutti,volevo farvi sapere che i piccoli stanno crescendo a vista d'occhio e sono coccoloni,e poi ho 2 nuovi arrivati Ludovica e Sebastiano,degu grigio.
[IMG]image[/IMG]
 
Top
nenola
view post Posted on 18/2/2008, 21:21




sono molto felice che i cuccioli c'è l'anno fatta.
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 18/2/2008, 21:25




che ciccio!!
bellissimo!! ma li tieni tutti i degu??
 
Top
washanna
view post Posted on 18/2/2008, 21:57




Penso di tenerli tutti,ma se vedo che qualcuno è veramente interessato allora potrei dar via i 3 maschietti cuccioli.
 
Top
15 replies since 3/2/2008, 17:35   417 views
  Share