nac mammiferi soliti e insoliti

Le mie caprette tibetane

« Older   Newer »
  Share  
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 15:02




Eccole qui le mie caprette tibetane!!Sto ancora pensando i nomi,come al solito!!!

Questo è il maschio puzzolente :P :
image

Mentre questa è la dolce femminuccia,che è un pochino più diffidente:
image

Fra

 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 17:28




troppo belle,a me piace di più la femminuccia.
sai per i nomi come al solito non potro aiutarti perchè io non conosco nomi elfici,o tolkeniani.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 17:36




Il maschio si chiamerà THEODEN !!!!

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 17:48




bello theoden,stupendo e la consorte??
 
Top
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 17:58




Sono indecisa per la consorte:mi piacciono Arwen ("Nobile fanciulla"),Annael("Stella di Dono") e Hiriel ("principessa")...

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 18:15




hiriel,a me piace senti come suona

Theoden e la principessa Hiriel
:mb6.gif:
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 20/2/2008, 20:37




si anche a me piace moltissimo la femmina!!
che belle davvero...
ogni volta cerco di convincere mio nonno che ha terra in campagna a prendere animali..ma lui non vuole ..dice che è troppo impegno..e lui ormai ha quas 80 anni!!
 
Top
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 21:29




E' un impegno,è vero...E capisco tuo nonno,vista l'età.

Poco fa mi ha telefonato la ex padrona delle due caprette e mi ha chiesto se poteva parlare coi miei perchè credeva che fossi una bambina (suo marito,che mi ha conosciuta dal vivo le ha detto che ero una bambina)...Chiarito il mistero della mia età si è messa a chiedermi come stavano,come le avevo chiamate,dove le tenevo,se piangevano (?),se davano fastidio ecc.Quando ho detto che si sono subito ambientate,che hanno fatto amicizia con tutti gli altri animali e che assolutamente non si lamentavano si è stupita...
Ho acconsentito quando mi ha chiesto se un giorno può venire a trovarle,così vedono che qui da me stanno benissimo e si tranquilizzano un po'.Per me non è un problema se vengono,anche se,visto che me le hanno vendute e non regalate,non possono pretendere nulla.
Comunque mi aveva chiamata per dirmi che dovevo mungere la femmina uno o meglio due volte al giorno,per evitare le mastiti...Ok,non c'è problema,ma poteva dirmelo prima,no?Così non lasciavo quella povera capretta due giorni con le mammelle piene di latte...
Avevo il sospetto che forse era da mungere,ma siccome non mi avevano detto nulla non ci ho provato.Mah...Comunque da domani la mungerò due volte al giorno!Per me è un piacere,ovviamente!!

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 21:39




ma a il piccolo?



sai anche a me mi prendono per bimba,meglio cosi spero che anche a 40 mi pigliano per una 15 enne.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 21:53




Ha avuto i piccoli pochi mesi fa e ora produce il latte comunque.
Dovrò mungerla credo fino al prossimo parto,quando lascerò ovviamente che sia il piccolo (o i piccoli) a berlo!
Ma del latte che ne faccio?Lo posso usare (dopo averlo ovviamente bollito) o lo devo buttare?

Fra

Edited by elberethwood - 21/2/2008, 14:06
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 22:18




prova a chidere a miryam ,anche se io lo userei,però se non sei abituata a berlo non ti piacera senzaltro,e un pò particolare come gusto.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 21/2/2008, 10:59




Ho provato a mungerla ma a parte il fatto che non sta ferma,non riesco a cavarne nemmeno una goccia di latte...
Ora contatto Myriam!

Fra
 
Top
elberethwood
view post Posted on 21/2/2008, 14:10




Myriam ha detto che mi conviene farmi dare il farmaco per bloccare la lattazione,ma comunque non potrei averlo prima di domenica...
Perciò devo trovare un sistema per riuscire a mungerla.

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 21/2/2008, 18:13




ascolta io adesso ti dirò questo metodo ,non so se funziona ache con le capre io con me facevo cosi, ma credo che sia la stessa cosa.

Se ha le mammelle gonfie e turgide,prima di mungerla fagli degli impacchi con acqua calda,in questo modo fa fluire il latte,e cosi dovresti riuscire a mungerla,dopo quando hai finito,fagli dei impacchi di acqua fredda in modo che blocchi il flusso di latte.
se non la mungi rischia una mastite,e poi un pò di impacchi non credo che gli facciano male,fammi sapere se funziona.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 21/2/2008, 19:09




Grazie,domani ci proverò,se la signorina si decide a starsene un pochino calma...
Oggi pomeriggio ho provato e riprovato,ma nulla...
E pensare che Myriam mi ha spiegato come fare...
Mi stanno venendo i dubbi,perchè non ha le mammelle poi così gonfie...Nel web ho cercato delle foto di caprette tibetane e ho visto che certe (quelle che allattavano,probabilmente),avevano mammelle enormi,molto più voluminose di quelle della mia...
Boh.

Fra
 
Top
18 replies since 20/2/2008, 15:02   1388 views
  Share