nac mammiferi soliti e insoliti

pony o asinello

« Older   Newer »
  Share  
nenola
view post Posted on 26/4/2008, 11:39




più in la vorrei prendere un puledrino,o un asinello cucciolo,cosa mi consigliate da far crescere insieme al bimbo.

ovviamente volevo aspettare che il bimbo abbia almeno 5 anni,perciò ne ho tempo per informami e decidere :lol:
 
Top
elberethwood
view post Posted on 26/4/2008, 16:22




Bella idea!!!
Io sinceramente ho un debole per gli asinelli...
Ce ne sono anche di più piccini come taglia!
Però è anche vero che il pony è più come un cavallo e quindi sarebbe più utile per insegnare un po' di equitazione al bimbo...
Comunque sia il pony che l'asinello ha bisogno di compagnia,almeno di un paio di caprette,se non puoi prendere un suo simile!!
 
Top
nenola
view post Posted on 26/4/2008, 16:41




le caprette dovrebbero arrivare prima,fra circa un anno

quale razza consiglidi asinello non tanto grande?
io a dire il vero preferisco gli asini mentre mio marito i pony.
boh dopo sceglieremo.

 
Top
elberethwood
view post Posted on 26/4/2008, 16:48




Purtroppo non me ne intendo ancora di razze...
So solo che ce ne sono di grandi e di piccoli!!!!

 
Top
MauryMarche
view post Posted on 27/4/2008, 20:20




Io voto i pony... :-)

elberethwood: Ma per caso sei Myriam della cascina Myriam??
 
Top
elberethwood
view post Posted on 27/4/2008, 20:31




No,non sono Myriam!!!
Anche se il mio sogno è quello di fare proprio il suo lavoro!!!Se non sbaglio il suo nick è proprio myriam anche su questo forum!
 
Top
nenola
view post Posted on 27/4/2008, 22:33




sbagliato qui su chiama namaste.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 28/4/2008, 08:54




Hai ragione!Mi sono confusa con un altro forum!
 
Top
margotmela
view post Posted on 28/4/2008, 09:48




io voto pony!!!!!
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 28/4/2008, 11:28




sabato pomeriggio son andata ad una simil fiera dove avevano attrezzato un recinto con degli animali... caprette, maiale.. e asinello e pony...l'asinello non era grossissimo ma era bellissimo!!altro che pony era adorabile..andava a leccare le caprette nel recinto a fianco...stupendo!!!
 
Top
nenola
view post Posted on 28/4/2008, 19:05




anche seccondo me sono dolcissimi.

vi metto i link degli asini che mi piacciono

asino spagnolo il mio preferito
image

asino dell'asinara
image
asino grigio siciliano
image
asino di pantelleria
image

foto presi d'agraria

solo che alqune razze sono a rischio di estinzione.

e dei pony che piacciono al boy


shetland

image

falabella

poi del resto non ha importanza la razza,insomma anche se da adulto arriva 1,30 o più fa lo stesso
e poi se mi capita un asino da salvare lo adotto di qualunque razza sia.
 
Top
MauryMarche
view post Posted on 29/4/2008, 14:00




Secondo me l'ultimo è adorabile... :-)
 
Top
nenola
view post Posted on 29/4/2008, 16:23




il shetland e quello più bello anche perchè può essere cavalcato dai bambini e i bimbi si avvicinano all'equitazione.
 
Top
elberethwood
view post Posted on 30/4/2008, 14:51




A me piace il cavallo che c'è dietro gli asinelli della prima foto!!
A GArdaland hanno un asinello che è un amore e ha un pelo stupendo,che al tatto sembra velluto!E' color grigio chiaro e piccino ma non so di che razza sia!

 
Top
beppa
icon4  view post Posted on 10/5/2008, 15:00




Ciao!sono nuova e questo è il mio primo messaggio...poi mi presenterò "ufficialmente",me ora vorrei partecipare a questa discussione..Sono un'appassionata di cavalli ed asini ed ho avuto occasione di lavorare con entrambi..vorrei ricordarvi che sono animali completamente diversi per esigenze, gestione ed anche per il modo di relazionarsi con le persone..insomma dipende un po' dalla possibilità che hai e dalle tue "aspettative"..sono entrambi animali fantastici e si affezionano molto, però sono due mondi molto diversi:trattare un asino da cavallo, o viceveversa, significa creargli dei problemi. Nei lavori con i bambini o i disabili questi animali si "usano" in contersti diversi a seconda dello scopo del lavoro..ad esempio l'asino reagisce agli imprevisti bloccandosi, il cavallo scappando..anche il modo di muoversi e la struttura stessa degli animali poi fanno sì che uno sia meglio dell'altro a seconda di quello che vogliamo. Quindi secondo me dovresti vedere un po' che cosa vuoi fare con questo animale ( ti po se il bambino deve iniziare a cavalcare o simili..) e che disponibilità di spazio e gestione hai...è meglio se non sono da soli comunque perchè sono animaletti "da branco" e la solitudine è la peggior cosa che gli può capitare!
Avrei tantissime altre cose da dire..ma magari la prossima volta :)
se ti può interessare qualche razza o altra info te la do volentieri..in ogni caso sia che decidi per un ponetto o un somarello il tuo bimbo sarà stracontento!!!!!!!!
 
Top
22 replies since 26/4/2008, 11:39   1129 views
  Share