nac mammiferi soliti e insoliti

Viaggiare con il ratto

« Older   Newer »
  Share  
nenola
icon4  view post Posted on 15/9/2008, 11:10




Portare un ratto con voi è possibile basta munirsi di pazienza e di buon senso.

io fino adesso ho fatto solo brevi tragitti e solo in camper se qualquno a consigli su come viaggiare su alrti mezzi o altri consigli per viaggiare in auto si faccia avanti WE!!ogni riferimento e puro casuale



Ratto in auto

occorente:

trasportino,va benissimo anche un semplice fauna box l'importante che sia protetto dalle corenti d'aria e che non possa fuggire ,sarebbe meglio scuro o communque potrete risolvere mettendolo in un angolo buio tipo sotto ai sedili,cosi il ratto se ne sta tranquillo
nel trasportino mettete un fondo assorbente di vostra preferenza,io mi trovo bene con lo scotex non colorato,in modo che dopo un pò potrete cambiarlo senza problemi.
se il viaggio e lungo dopo un pò vi conviene fargli sgranchire le gambe e cambiare la lettiera in modo che non respiri troppo amoniaca

mettete dentro un pezzetto di cetriolo o di mela per risolvere le emergenze idriche e di fame e se il tragitto e lungo mettete anche del mangime abituale.

In estate se l'auto e senza aria condizionata,potrete mettere un panno umido o una bottiglia ghiacciata avvolta in un panno,e eventualmente potrete bagnare la coda e le zampine con un pò d'acqua.



se è breve tipo da casa al negozio potrete usare uno scatolo,ma ricordatevi che non dura molto dato che il ratto e un roditore.


buon viaggio

Top


smearycoffee:

se faccio un viaggio breve, tipo fino dal vet l'altra volta le ho portate con la scatolina e mela dentro...risultato diarrea, tra la paura e la mela!!
Al ritorno invece le ho messe dentro la mia borsa vuota ovviaemtne e non c'è stato nessun problema, erano li a dormire tranquille!!
Top


nenola:

a vabbeh anchio uso la borsetta per i trasporti brevi.

la mela se li abitui gradualmente a mangiarla non fa diarea,
però io per poco tempo non la metto al massimo gli do una goccia d'acqua dalle mani una volta ogni tanto.
Top


Catoblepa:




quando ho visto il WE con la coda dell'occhio mi son chiesto: quand'è che ho scritto sto post? non mi ricordo! :D

Ma venendo a noi, quando ho portato la mia rattina in giro per l'europa, l'unico modo per tenerla tranquilla era tenerla spesso dentro la manica della mia felpa. Quando invece doveva stare in trasportino le fornivo un sacco di pezze di lana.

Dipende poi dal carattere dell'esemplare, la mia era abituata quando era sveglia e piu' tranquilla a scorazzare sul cruscotto dell'auto.
 
Top
0 replies since 15/9/2008, 11:10   141 views
  Share