nac mammiferi soliti e insoliti

RINGTAIL CAT

« Older   Newer »
  Share  
chiarakruger
view post Posted on 19/10/2008, 21:27




Buonasera a tutti! prima di tutto sono contenta di essermi iscritta in questo sito. Mi chiamo chiara e sono una ragazza....disperata!!!!! Sto cercando DISPERATAMENTE un ringtail cat (bassariscus astutus) mammifero dei procionidi che negli stati uniti moltissimi tengono come pet. Dopo aver preso tutte le informazioni possibili controllato la legislazione(complicatissima sul caso ma per fortuna sono un avvocato) trovato anche il veterinario........mi sono imbattuta solo in rivenditori falsi e imbroglioni!!!! (beh state tutti attenti....ce ne sono fin troppi ....). Vi SUPPLICO...qualcuno sa a chi posso rivolgermi per comprarne uno (sono favolosi una mia conoscente negli states lo aveva ma ho perso i contatti!!!). Sono disposta anche ad andare negli states a prenderlo !!!giuro!!!! è da quando sono bimba che lo desidero!!!! Vi prego aiutatemi posso daarvi in cambio un mucchio di informazioni soprattutto su mustelidi, felini, viverridi ecc.....è da quando sono piccola che sono un'appassionata!!! Grazie e spero mi risponderete!!!! chiara
 
Top
nenola
view post Posted on 20/10/2008, 00:52




benvenuta
io ho una amica in frorida provo a contattare lei anche perchè presto torna in italia.

riusciresti a raccontarci un pò come questo animale?
se vuoi aiutarci a noi va bene spero di riuscirti ad aiutare anche se lo vedo difficile




 
Top
chiarakruger
view post Posted on 20/10/2008, 12:18




Oh sono meravigliosi......hanno delle gran code ad anelli bianchi e neri....se vai su google image e inserisci ringtail ti vengono fuori tutte le foto......si comportano come i gatti tranne che saltano come scoiattolini e sono onnivori come i procioni!!! sono molto adatti come compagnia e si affezionano molto.......hanno delle zampine particolarmente prensili e un musetto carinissimo con grandi occhi neri! sono chiamati anche miner's cat (gatti dei minatori) perchè i minatori li tenevano un tempo nei loro insediamenti per tener pulite le casette da topi e insetti. se riesco inserisco delle foto ma sono nuova qui e non so ancora bene come si fa........
 
Top
nenola
view post Posted on 20/10/2008, 12:25




per inserire le foto basta cliccare img e digiti l'indirizzo della foto.
se c'è l'hai nel computer clicca rispondi,poi fai su il pussante di hosting che ti interessa carica la foto e la inserisci qui.

image

che dire è stupendo peccato che ho i ratti.
che tipo di legge c'è in italia ne suoi confronti?e dichiarato nocivo?pericoloso?
 
Top
chiarakruger
view post Posted on 20/10/2008, 13:12




Bello eh ? cercherò di mettere altre foto ma sono molto imbranata......secondo la legislazione europea è ammesso perchè fuori dall'elenco CITES. In Italia come al solito c'è una legge incasinata, lacunosa, che più o meno ognuno interpreta come vuole....io che sono avvocato ho fatto tutte le ricerche a milano , a roma e sono giunta alla conclusione che sia possibile tenerlo, a differenza del procione e di altre specie che sono protette .l'importante è avere un buon veterinario sottomano che te lo segua e fargli le vaccinazioni del caso. Io sinceramente non comprendo perchè poi sia possibile tenere bitbull o rottweiler e facciano dei problemi per topi e scoiattoli. beninteso tenuti bene, non in gabbia e amati e accuditi. Sai che è vietato tenere in casa o giardino ragni sevatici, anche autoctoni? beh siamo tutti fuorilegge.......
 
Top
nenola
view post Posted on 20/10/2008, 13:18




io ho una cantina illegale allora... :lol:
perfetto allora,mi piace troppo,

che tipo di vacinazioni deve fare?e che comportamento ha con altri animali e l'uomo?
 
Top
chiarakruger
view post Posted on 20/10/2008, 13:41




Secondo quanto ho potuto vedere e secondo quanto scritto dai proprietari sui siti web è molto giocherellone, affettuoso, sta tranquillamente in braccio o sulla spalla se allevato fin da piccolo. Si trova bene con gatti e cani . poi ci saranno sempre le eccezioni. diciamo che il comportamento è come quello di un gatto, va nella cassetta ecc.....Non morde più di quanto possa farlo un gattino domestico, cioè nella norma se gli si tira la coda penso morda se lo si tratta bene no......Per i vaccini li ho trascritti da un sito ma ora non li trovo l'antirabica comunque .....Però è uno sterminatore di topi mi sa che se hai dei rattini farebbero una brutta fine........
 
Top
lukry86
view post Posted on 24/10/2008, 17:02




é davvero un animale interessante,nno pensavo potesse essere tenuto come pet.Ti auguro di trovarlo al più presto!!
 
Top
Gator
view post Posted on 26/10/2008, 23:51




Ciao!
Ho aperto per caso questa discussione incuriosito dal nome di questo a me, sinora, sconosciuto animale ed ho controllato la legislazione...
Chiarakruger, dici che la Legge è interpretabile "a tuo vantaggio" :-o in quanto è lacunosa e complicata (e devo dire che hai tutte le ragioni di questo mondo!!!!!), ma se leggi il D.M. del 19-04-1996 troverai che è impossibile detenere (purtroppo) tutti i Generi e le Specie della Famiglia Procyonidae a cui appartiene quindi il ringtail cat (Genere: Bassariscus, Specie: B. astutus).
Quindi credo che per queste ragioni non sia possibile detnere questo animale in Italia.
Ora mi piacerebbe molto discutere sulla correttezza e completezza di questa Legge che sembra essere stata fatta in fretta e furia solo pensando di "proteggere" Animali e Uomo senza, o con pochissimi, dati scientifici che giustificassero la stesura (nella prima stesura era compreso anche il coniglio domestico, Orictolagus cuniculi...)
 
Top
nenola
view post Posted on 18/11/2008, 11:51




certo il coniglio domestico è pericolosissimo se ti prende la giugulare di fa stecchito....ma va..ma come fanno ste leggi....lascio peredere....


mi ha chiamato la mia amica della florida le lo conosce ma non ha idea di dove si possa trovare,però mi ha promesso che si informerà e mi farà sapere presto.
 
Top
Gator
view post Posted on 18/11/2008, 15:54




Cia nenola!!!!
Premetto che non lo conoscevo per niente questo animale e, a dirti la verià, piace tantissimo anche me!!!!
l problema sta nel fatto che appartenendo alla famiglia dei Procnidi, in Italia è vietata la detenzione...
Non sai quanti animali "pericolosi" nn si possano detenere a causa di questa Legge...
 
Top
10 replies since 19/10/2008, 21:27   402 views
  Share