nac mammiferi soliti e insoliti

ratti sto impazzendo o cosa

« Older   Newer »
  Share  
nenola
view post Posted on 20/11/2008, 11:13




Allora che ero pazza non era un dubbio è un dato di fatto

però arrivamo al problema ho 2 ratte Alisia e jaqualine,Jaqualine a sempre avuto oramai da 5 mesi gli acari alle orrecchie.a infettato anche alisia.
le ho curate con lo strongold ogni 3 settimane.ma le croste ad Jaqualine non sono mai scomparse,mentre ad alisia sono passate.
Li ho separate in modo che non si infettassero a vicenda

ma adesso arriva il bello
Alisia ha una striscia nella pancia senza pelo,non regolare la cute non particolarmente arrossata,si è creata il nido col il pelo...
dite che è in gravidanza isterica?a anche la pancia gonfia

Invece l'altra a la pancia gonfia....mi è già morto una rattina cosi....

oppure sicome scappano sempre è la stanza si trova fuori casa dove è possibile che i ratti topi selvatici entrano potrebbe essere che si sono accoppiate???

se è vero che si fa...??

tutte a me succedono
 
Top
Gator
view post Posted on 20/11/2008, 11:54




Ciao!
Innanzitutto è un po' difficile dire se è gravida se non si sa se si sia accoppiata o no,l'unico modo è eseguire un radiografia o una ecografia per confermare o smentire.
Per quanto riguarda il probabile accoppiamento direi proprio che sia possibile, se così è stato le si fanno partorire e si cedono i cuccioli una volta svezzati :lol:
Per il problema dermatologico sei sicura s possa trattare ancora di acari? Potrebbero aver creato una dermatite che non ha nulla a che fare con gli acari, o se la diagnosi viene confermata, si può pensare di cambiare tipo di farmaco...
Un consiglio: quando si eseguono i trattamenti anti-acaro, si dovrebbe contemporaneamente trattare anche l'ambiente dove vivono gli animali, la cosa più efficace è l'uso del vapore a pressione (Vaporella e attrezzi affini...).
Let me know
 
Top
nenola
view post Posted on 20/11/2008, 12:21




si si gator se è vero i cuccioli li do tutti a te voglio vederti a inseguire dei ratti mezzi selvatici per tutta casa....i tuoi furetti sarebbero moooolto feliici :lol:

i ratti da compagnia accoppiati con i ratti selvatici e possibile però salta fuori una prole ingestibile che scappa da qualsiasi buco,dal colore poco facile da far adottare

e poi a livello sanitario non saprei se sono sicuri.



apparte i screrzi il pelo strappato può essere stress per solitudine?
 
Top
Gator
view post Posted on 22/11/2008, 16:35




Ciao!
Per quanto riguarda la salute degli eventli piccoli nati da qualche "fuitina" :mb7.gif: non credo ci siano dei problemi!!!!
Per la perdita di pelo prima di arrivare ad una diagnosi di "perdita da stress", bisogna escludere tutte le atre (micosi, acari, batteri, dermatosi metaboliche, ecc. ecc.)
Ultima cosa: non credo ce se allevi i piccoli sin dall'inizio, anche se sono frutto di incroci con i selvatici, possano avere un carattere molt diverso da qullo degli altri, non trovi?
 
Top
nenola
view post Posted on 23/11/2008, 12:58




le ha visitate il veterinario,gli ha somministrato l'invermectina,mi ha detto la dose da fargli ogni settimana.
Hanno gli acari entrambi,perciò mi ha detto che dato che non ho spazio per dividerle del tutto,di rimetterle insieme cosi non soffrono di solitudine,sterilizare la gabbia la stanza(già fatto),mettere lo strongold ogni 3 settimane e dissiffettare la gabbia ogni giorno con un presidio chirurgico,
Gli ha fatto l'esame alle feci,l'esame alle croste,e l'ecografia mi ha spolpato...
le feci tutto ok,presentano solo gli acari notodres nuri,l'ecografia tutto apposto nessuno è incinta solo stressate e mangiano come matte.
fra un mese ne farremo un altro esame feci.



per l'allevamento dei ratti nati da un selvatico e da un domestico,nascono ratti semi selvatici di colorazione acestrale perchè dominande,e di carattere tendente al selvatico più robusto e meno tendente ad amalarsi,questo e quanto mi hanno detto chi ha già provato.

 
Top
Gator
view post Posted on 25/11/2008, 12:50




sono d'accordo per quanto riguarda la colorazione, non o sono per il carattere...
 
Top
5 replies since 20/11/2008, 11:13   361 views
  Share