nac mammiferi soliti e insoliti

ciao!

« Older   Newer »
  Share  
BrendaMaureen
icon1  view post Posted on 14/1/2009, 21:50




Ciao a tutti, mi chiamo Maureen e vengo da Lecce. Ho 18 anni ed amo gli animali, infatti sono iscritta a numerose associazioni che li tutelano. Mi vorrei iscrivere qui perchè trovo questo forum stupendo e molto interessante. Attualmente ho 3 pesci rossi, una tartaruga, una papera (tenuta nella villa dei miei nonni), cinque pappagallini, un cane e cinque gatti. Infine il 28 di Dicembre ho ricevuto un roditore in regalo. Solo che non riesco a capire se si tratta di un topolino o di un criceto perchè sono ignorante in materia. E' femmina, bianca con gli occhi rossi e penso sia cieca.
Grazie anticipatamente :lol:

p.s. mi hanno detto che si tratta di un topo, visto che ha la coda un po' lunga e rosa, senza peli. Mi hanno detto che gli è stata tagliata.
 
Top
nenola
view post Posted on 17/1/2009, 15:52




Ciao benvenuta

se riesci a mettere una foto riusciremo ad aiutarti a capire cose il tuo roditore.

Perchè dici che è cieco??gli occchi rossi non sono sintomo di cecità ma di albinismo.

se guardi nelle sezioni dei topi e criceti troverai delle foto,e dal potrai vedere la differenza.

I criceti sono tondi,mentre i topi allungati

i criceti hanno una piccola codina senza peli,mentre i topi hanno una coda lunga senza peli.

le orecchie dei topi sono più sporgenti e senza peli di quelle dei criceti.



 
Top
BrendaMaureen
view post Posted on 19/1/2009, 22:32




ciao.. scusa ma non credo che metterò foto o comunque non mi sembra il caso di continuare a scrivere qui. nonostante sia tutto fantastico.. ma purtroppo proprio tre giorni fa la mia cricetina è morta x una malattia contratta quando era con l'allevatore. sto malissimo e per questo scusate ma non me la sento di continuare a stare qui. almeno ho avuto modo di sapere che era una cricetina albina di pochi mesi. la adoravo, in questi pochi giorni mi ha dato quello che nessun altro era mai riuscito a darmi in tutta la vita. ho passato la notte sveglia aspettando la chiamata della veterinaria, ed alla fine alle 6 di mattina mi hanno detto che era morta. nonostante le medicine e il riscaldamento artificiale. l'ho sepolta nella villa dei miei nonni, sotto l'albero di susine, che tanto amo. l'ho messa nella casetta colorata che amava tanto e che con tanta cura si aggiustava con i semini e le carte arrotolate.. sto tanto tanto male. non credevo che un esserino piccolo cosi fosse capace di dare tanto amore.
scusate ancora x il disturbo..
 
Top
nenola
view post Posted on 19/1/2009, 22:57




mi dispiace,ti capisco anche le mie piccole se ne sono andate,e mi hanno lasciato un vuoto insostenibile....
 
Top
3 replies since 14/1/2009, 21:48   128 views
  Share