nac mammiferi soliti e insoliti

rattino di "fogna" salvato dalla trappola, aiutatemi, cucciolo di ratto

« Older   Newer »
  Share  
gise84
view post Posted on 6/7/2009, 13:23




ciao!
ho bisogno dei vostri consigli,
oggi ho trovato un rattino piccolo appiccicato a una di quelle trappole crudeli fatte di cartone e colla. dopo vari tentativi sono riuscita a rimuovere un po la colla con dell olio e l ho portato dalla veterinaria che inizialmente pensava che fosse ancora troppo piccolo per magiare cibo solido ma poi ha visto che aveva giá i dentini e dopo un po ha anche mangiato un po di cibo per conigli. mi ha prestato un faunabox, quelle scatolette di plastica per gli animali perché riuscirebbe a passare attraverso una gabbia normale.´
non so se cercare di pulirlo meglio, perché si ribella e cerca di scappare e non vorrei stressarlo troppo.
un attimo pensavo anche che fosse morto perché stava immobile in un angolino con gli occhi socchiusi e non si muoveva neanche se battevo contro la parete, ma quando ho cercato di prenderlo é scattato per tutta la scatoletta.
gli ho messo un po di prezzemolo, del formaggio e un pezzetto di pera oltre a un tappo di bottiglia con dell´ acqua ma non mangia piú e non l ho mai visto bere, ho provato anche con una pipetta ma non la considera.
cosa dite? ha delle possibilitá?
ho giá avuto dei ratti un paio d anni fa e so che animali meravigliosi sono ma quando li ho presi non erano cosí piccoli e non ho mai avuto cuccioli. prende freddo? adeso nel dubbio ci ho messo un po di lana agrovigliata..

aiutatemi!
ciao
gisela e un rattino spaventato che sta lottando per sopravvivere


spero che si riescano a vedere le foto, altrimenti non so come metterle
www.facebook.com/album.ph...1078354530

www.facebook.com/album.ph...1078354530

www.facebook.com/album.ph...1078354530
 
Top
0 replies since 6/7/2009, 13:23   77 views
  Share