nac mammiferi soliti e insoliti

I magnifici 7

« Older   Newer »
  Share  
lasuorica
view post Posted on 14/7/2009, 02:20




Ecco i miei piccoli tesori topolosi:
1
per prima la veterana di casa, Liuzza, un anno e dieci mesi di amicizia: la adoro, mi ricorda la sua mamma cui ero molto affezionata,ultimamente ha avuto un'otite e mi ha fatto un po'dannare per prendere le medicine ma in fondo è tanto buona!
2
E passiamo al principino di casa, Mexien il mio doratone: carattere molto indipendente (ma quando decide che è in vena di coccole è una vera giuggiola), ha un anno e mezzo e l'ho adottato un anno e quattro mesi fa dall'aicriceti. E' un tipo molto comunicativo e gli piace far sapere al mondo che è sveglio o che sta per mangiare emettendo graziosi squit squit , talvolta svegliandomi la notte ma che dire, al principino perdono questo e altro!
Snack
e Gnola
sono due sorelline Roborovskij di quasi un anno (a fine agosto fanno il compleanno) adottate ad ottobre 2008 da una ragazza di Lecco trovatasi sommersa di roborini suo malgrado. Sono timide (Snack è proprio una fifona) ma abbiamo dei momenti di avvicinamento, addirittura la piccola Gnola mi ha concesso qualche grattino. Sono adorabili e starei ore a guardarle correre e scavare!

Quest'adorabile piccola peste con la faccia da topo è Barley, un criceto cinese adottato questo febbraio da una ragazza di pavia con l'aiuto dell'aicriceti: ha 8 mesi ed è piuttosto timido e schivo, oltre che un fantastico acrobata e saltatore!Ama arrampicarsi e sembra più una scimmietta che un roditore. Non sono ancora riuscita a conquistarlo ma non demordo, non è il mio primo cricio fifone! Speriamo bene!
Lei è Pardula, ha circa sei mesi e mezzo e l'ho salvata da un futuro molto incerto dato che il suo proprietario la voleva riportare al negozio dove l'aveva presa (un negozio orribile tra l'altro) senza troppi complimenti... Per qualche mese l'ho creduta un maschio (non si faceva toccare e ho potuto solo sbirciare velocemente) e si è chiamata Gibbs finchè non abbiamo scoperto dal vet che si trattava di una ciccionissima signorina, così le ho scelto un nome più appropriato!
Purtroppo la piccola, nonostante la sua giovane età, è gravemente malata, ha un tumore piuttosto aggressivo e anche se per ora è ancora in forma non le resta tanto. La cosa é molto triste considerato che da un mesetto a questa parte il nostro rapporto era appena decollato :( . Spero di poterle dare tutto l'affetto di cui ha bisogno in questa parte difficile della sua brevissima esistenza e ovviamente la sto viziando un po'!
Infine la cocchina di casa, un po'perchè è la più piccina e un po'perchè è la più coccolona:Pirichitta (nota anche come "la piattola", per la tendenza a starmi sempre addosso) , rampolla di una nobiliare famiglia di criceti nota per la loro pacioccosità , gli orestidi, è il criceto più sorprendentemente domestico che abbia mai avuto. L'ho adottata a maggio e ora ha 3 mesi,viene da Milano, da casa di Anna che ha fatto davvero un ottimo lavoro con i suoi cricini! Ogni tanto mi viene il dubbio che sia un trudi e le cerco la targhetta sulla coda :lol:
Ecco questi erano i miei magnifici 7 spero di non avervi annoiato e che i piccolini vi siano piaciuti! Un saluto e un coretto di squitt a tutti voi!
 
Top
0 replies since 14/7/2009, 02:20   128 views
  Share