nac mammiferi soliti e insoliti

Il mio zaffiro winter white, criceto diurno

« Older   Newer »
  Share  
nenola
icon5  view post Posted on 8/1/2008, 20:28




io ho un criceto di 8 mesi diurno,
lo so che è strano è che tutti i criceti dormono sempre è si svegliano il pomeriggio tardi malui no,
si sveglia alle 8 di mattina fino a mezzogiorno,poi alle 17 si sveglia mi chiede delle leccornie è sta sveglio fino a mezzanotte ,poi nanna.

Quando era piccolo aveva un bel carattere saliva in mano stava dentro la manica del maglione e dormiva
poi ha fatto un periodo che mordeva è non si faceva avvicinare,io lo lasciaato fare,gli mettevo pezzi di stoffa che appartevono ad una mia maglietta in modo che sentisse il mio odore.
dopo 3 mesi ha deciso di salire di nuovo in mano adesso è qui con me.
quando ho tempo mettero le foto
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 16/1/2008, 12:35




dai nenola facci vedere le foto!!
 
Top
nenola
view post Posted on 16/1/2008, 17:52







questa foto e di quando aveva 3 mesi ed era alloggiato in un acquario dismesso,perchè era picolissimo e fuggiva sempre.

presto ne metterò altre.
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 16/1/2008, 17:53




che bello!!
anche io avevo un winter white!
si chiamava Pipas, è morto che aveva quasi 3 anni!!!
 
Top
nenola
view post Posted on 16/1/2008, 17:59




peccato che hanno una vita cosi corta,sono cosi dolci,che ti ci afezioni.
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 21:27




vi metto le foto della casina,si accettano consigli per migliorarla anche perchè non mi convince molto.
a il beverino lo sistemato meglio,perchè non riuscivo ad incastrallo bene.

image


image
 
Top
elberethwood
view post Posted on 20/2/2008, 21:42




Che dolce!!
Anche io avevo due WW anni fa!!!
Ma ora mi sono data ai dorati!!!
Anche il mio Donn è un po' diurno!

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 20/2/2008, 22:07




mi sa che anche i criceti si stanno adattando a noi ,lo sento più spesso la storia dei crici diurni.
io sono felice cosi riesco a interagire di più con lui.

anche io volevo un doratino,ma quando sono andata nel negozio di qui mi fido,non c'è li aveva,allora sono andata a far giri in un altro negozio,ma non c'è lo fatta è ho preso il piccolo zaffiro,

sai io ho avuto 2 dorati

Ermay e Perchè

ermary era scontrosa e mordace a neanche 2 giorni che c'è l'avevo a partorito una piccola,strano o se li era mangiati o era vecchia,non saprei,anche perchè io no avevo mai avuto dorati,Perchè,perchè sei nato,oppure perchè ho preso una femmina.
perchè era dolcissimo è coccolone,loro 2 andavano daccordo..
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 21/2/2008, 01:15




c'è una grata dentro la gabbia o sbaglio? ecco io leverei quella..o la ricoprirei con della polionda o qualcosa del genere!
 
Top
nenola
view post Posted on 21/2/2008, 17:40




si nella parte superiore,solo,che non si può togliore al massim o tagliare,però lui non ci va mai su va solo nella parte sotto e nello scivolo,che è rivestito,però potrei rivestire anche su.
 
Top
nenola
view post Posted on 7/3/2008, 19:20




vi aggiorno su zaffiro
siccome scappava spesso ed inoltre il mio bimbo si tirava sempre il recinto e tentava di acchiappare zaffiro.
gli ho cambiato gabbia,adesso è in una villa
60,30,45 senza recinto esterno con un ripiano sempre appoggiata a terra anche perchè non ho un ripiano vuoto.

Comunque il mio bimbo continua a tirrare la gabbia,ma a quanto pare a zaffiro gli fa piacere perchè gli lecca le ditina grassocce. e io con la paura folle che gli si incastri un dito o che il criceto lo morde.

ieri come al solito prendo zaffiro in mano,il mio bimbo appena mi vede con zaffiro,cioè con il ghincoo (cosi lo chiama lui)
si precipita a capponi,solitamente si mantiene a distanza e lo sfiora leggermente.
ma ieri a deciso di acchiaparlo,lo a affferato con due mani,povero zaffiro,non riusciva neppura a strillare,subito sono riuscita a toglielo da quelle manine a pinza,il tutto è durato 2 seccondi ma per me e zaffiro una vita.
ci ha messo un ora per riprendersi,però adesso non mi fido più di quel tepistello,adesso e molto più agile ed ogni giorno cresce di più è io mi rincoglionisco :D .

a per precisare non lo a neanche morso,solo un graffietto.


 
Top
nenola
view post Posted on 13/3/2008, 22:08




image
nuova villa di zaffiro cosa ne pensate?
 
Top
elberethwood
view post Posted on 14/3/2008, 13:52




Wow che fortuna che ha Zaffiro!!!!
Una villa stupenda davvero!

Fra
 
Top
nenola
view post Posted on 14/3/2008, 17:15




il fatto che lui se ne sta solo dove c'è la ruota,
 
Top
13 replies since 8/1/2008, 20:28   259 views
  Share