nac mammiferi soliti e insoliti

ho acquistato un cenerino con regolari documenti cicci ha circa 3 mesi ed è meraviglioso nella mia

« Older   Newer »
  Share  
cicci 1
view post Posted on 6/3/2008, 08:03




ho acquistato un cenerino di circa 70 giorni che stò finendo di imbeccare ,premetto che ho già allevato altri pappagallini ,è bellissimo e già vivace ,vorrei saper da qualcuno se deve essere vaccinato ,e quando deve fare la prima visita da un veterinario aviario , grazie
 
Top
elberethwood
view post Posted on 6/3/2008, 11:57




Ciao e benvenuta!
Noi qui non ci intendiamo molto di pappagalli...
Però complimenti per la scelta:i Cenerini mi piacciono molto!!!
Credo che potresti porre le domande che hai fatto ai veterinari nella sezione apposita:sicuramente loro ne sanno più di me!

Fra
 
Top
Gator
view post Posted on 6/3/2008, 23:45




Eccomi!!!!
Ciao! Il cinerino è il più "famoso" pappagallo e relativamente diffuso; l'importante a questa età, è la scelta del cibo innanzitutto; deve essere di buona qualità e facilmente digeribile, devi stare attenta a non scaldarlo troppo per evitare ustioni al gozzo (attenzione al riscaldamente nel microonde). Non credo che possa deire i nomi dei, a mio parere migliori sul mercato, mangimi da imbecco, se vuoi puoi inviare una mail al mio indirizzo. Dovresti già iniziare anche a proporgli della frutta e della verdura in modo da iniziare sin da subito una futura corretta alimentazione. Il cinerino ha poi bisogno di irraggiamento UV (è un po' il Rettile dei pappagalli) per il metabolismo del calcio, altrimenti in un animale giovane si potrebbero formare delle deformazioni ossee anche molto gravi.
Per quanto riguarda la visita, certo, può essere già ora; se mi dici la zone di dove vivi posso suggerirti qualche nome.
A presto
 
Top
nenola
view post Posted on 7/3/2008, 00:26




volevo a gator dirti che se vuoi puoi dire le marche.

volevo aggiungere
che la temperatura del cibo e meglio prenderla con il termometro e non con il polso perchè non è molto affidabile.
 
Top
3 replies since 6/3/2008, 08:03   159 views
  Share