nac mammiferi soliti e insoliti

Alimentazione opossum, trichosurus vulpecula

« Older   Newer »
  Share  
elberethwood
view post Posted on 6/3/2008, 11:48




Ho un trichosurus vulpecula.
In internet non si trovano molte informazioni su questo animale e quindi vorrei sapere da voi esperti qual'è l'alimentazione giusta per lui.
Io ogni giorno gli do molte verdure,un po' di frutta (fresca o secca) e poi come proteine ho tentato di dargli dell'uovo sodo e del formaggio,che però non mangia.
Mangia volentieri il pane integrale secco.
Grazie,

Fra
 
Top
Gator
view post Posted on 9/3/2008, 16:00




Ciao Fra!
Ma quanti animali riesci a gestire contemporaneamente????
A dirti la verità ho fatto un po' di fatica anch'io a trovare notizie esaustive sull'alimentazione del tuo Trichosurus, comunque dopo aver sfogliato praticamente tutti i libri di Animali da Zoo e Mammiferi, ti posso dire che la tua dieta si avvicina molto a quello che offrono negli Zoo. Insisterei molto con frutta e verdura fresca di ogni genere magari alternando giornate in cui gli offrirai più frutta con giornate in cui offrirai più verdura; x l'apporto proteico, oltre a uovo e formaggio magro, puoi pensare di offrire crocchette o mangime umido per gatto (meglio le prime e di tipo Light), porzioni di carne (petti di pollo, tacchino) o "prede intere" come quaglie tagliate a metà o qualche topolino da pasto. Per stimolarlo un po' potresti presentargli dei grossi insetti vivi insieme a camole del miele (poche perchè molto grasse) e tarme della farina.
Se riesco a trovare le percentuali te lo dirò sicuramente, ma dovrò sentire dei Colleghi d'oltreoceano...
P.S.: il pane secco, grissini, fette biscottate e farinacei in genere li terrei solo come "premio" e non li somministrerei giornalmente
 
Top
elberethwood
view post Posted on 9/3/2008, 16:17




Grazie Gator!!!
Ho perso il conto dei miei animali,ma sono circa 25,su per giù!Mi danno tanto lavoro,ma guai a non averli!
Seguirò tutte le tue indicazioni,ad esclusione dei topini e delle quaglie che mi fanno impressione!

Fra
 
Top
2 replies since 6/3/2008, 11:48   607 views
  Share