nac mammiferi soliti e insoliti

Baytril

« Older   Newer »
  Share  
MauryMarche
icon2  view post Posted on 27/4/2008, 12:52




Ciao, cosa ne pensate del Baytril (l'antibiotico)?
C'è chi me ne ha parlato bene e c'è chi me ne ha parlato male...
Qualcuno ha avuto esperienze con questo medicinale??
Ciao ciao,
Maurizio
 
Top
smearycoffee
view post Posted on 27/4/2008, 18:36




io l'ho dovuto usare con la mia piccola cavia,...una pastina divisa in quattro per una sospetta infezione alle vie urinarie....
li per li è passato...gli è ricapitata un giorno e non ho più dato nulla...ora sta benissimo..devo dire che sicurmente gli è servito! perchè da quella volta non sta più male!
 
Top
sayra
view post Posted on 27/4/2008, 19:01




Il Baytril se non sbaglio, è un antibiotico ad ampio spettro, di recente l'ho dovuto sommimistrare per una quindicina di giorni, insieme ad altri medicinali al mio cincillà dopo che ha subito una delicata operazione ai denti.
 
Top
MauryMarche
view post Posted on 27/4/2008, 20:02




Ci sono 2 tipi di Baytril, uno è una specie di pasticca e l'altro va inniettato sotto la cute. Nel secondo caso, mi hanno detto che può far venire delle ulcere alla pelle... Mah...
 
Top
elberethwood
view post Posted on 27/4/2008, 20:09




Io l'ho usato in compresse molto spesso,tra cani,gatti,conigli e cincillà!
Ha sempre funzionato benissimo!!!

 
Top
Gator
view post Posted on 28/4/2008, 15:54




Ciao a tutti!!!!
Il Baytril è un antibiotico ad ampio spettro utilizzato, a volte troppo spesso, nella medicina desli Animali Non Convenzionali; questo perchè è il meglio tollerato in Animali con una microflora delicata come Coniclio e Roditori; è vero che l'iniezione sottocute, specie se eseguita sempre nello staesso posto, provoca la necrosi (morte dei tessuti) della cute con la formazione di escare (croste) e la caduta del pelo.
Comunque non c'è nessuna differenza tra la formulazione orale e quella iniettabile, contengono entrambe lo stesso principio attivo. Come tutti i farmaci non è ne buono ne cattivo, dipende solo da come viene utilizzato (dose, frequenza di somministrazione, ecc.) e normalmente lo utilizzo molto anch'io come antibiotico di prima scelta nei pazienti "Esotici".
Se avete bisogno di ulteriori informazioni, non esitate a contattarmi anche in via "privata"...
Let me know!!!
 
Top
MauryMarche
view post Posted on 28/4/2008, 17:49




Ciao, sei stato molto gentile, adesso ho le idee più chiare.
Ma perchè dici che è per animali non convenzionali? Io credevo fosse un antibiotico per gatti e cani, ma viene utilizzato anche per altre spicie perchè è uno dei pochi antibiotici che è molto ben tollerato anche da animali "particolari". :-)
Ciao ciao,
Maurizio
 
Top
Gator
view post Posted on 29/4/2008, 09:12




Ciao!
esatto, è proprio x quel motivo che a volte è anche troppo "abusato" da chi vede solo saltuariamente Animali che non sono cane e gatto; vero è che è uno dei pochissimi antibiotici che si possono utilizzare in coniglio e Roditori visti i problemi che altre classi di antibiotici, causano alla microflora intestinale.
Ovviamente è registrato solo x cane e gatto ed il loro impiego in animali Non Convenzionali viene denominato, dalla Legge, "uso improprio".
A presto
Sergio
 
Top
Ishramit
view post Posted on 14/8/2009, 20:07




Io mi sono trovato a doverlo usare anche per batteriosi nei pesci una volta.
Ovviamente era una dose disciolta in acqua, non si fanno iniezioni ai pesci.
 
Top
housemangold
view post Posted on 21/9/2009, 22:51




il mio conilgilio e molto malato a causa della mia cavia che gli ha trasmesso un virus a qualcuno e gia capitato?
 
Top
ezia
view post Posted on 8/4/2010, 14:18




si puo dare baytril mezza compressa ad un coniglio a cui è srtato prescritto 0.7ml di gocce?
 
Top
lindo75
view post Posted on 2/12/2010, 11:33




io sto usando il baytril per la gamba del mio cane, a un tumore ma e sopraggiunta un'infezione delle dimensioni di un pallone da basebol nell'interno coscia , infatti la pienato di visciche sui genitali , o fattp quello in pastiglie e poco efficace ora il mio veterinario mi a dato la boccia da 100 ml da fare sottopelle 2 ml. e dopo 5 giorni sta gia' sgonfiando , e ci havevo perso le speranze......javascript:;

ciao :rolleyes:
 
Top
Cri&Scheila
view post Posted on 7/12/2010, 11:49




Buongiorno a tutti!
ho una cagnolina di nome Sheila età 14 anni...è da un anno e mezzo che combattiamo contro un sarcoma mammario che non fa altro che crearci problemi. Attualmente ogni 21 gg viene sotoposta alla chemioterapia "Vincristina" putroppo abbassa i valori dei globuli rossi. Utilizzo il Baytrill iniettabile 2,5% ed ho avuto il problema dell'ulcerazione ma in compresse è sconsigliabile applicarlo semplicemente perchè ha nausea e vomito.
Un consiglio: se siete proprietari di animali e non sono in quel momento soggetti a nausea e vomito tranquillamente potete utilizzare Baytrill in compresse che è ottimo come farmaco...nel mio caso utilizzatelo a soluzione iniettabile magari diluendolo con Cloruro di sodio 0,9% flacone 500 ml. Ciao a tutti
 
Top
MrMattew
view post Posted on 27/12/2010, 20:58




Io ho un pastore maremmano di 12 mesi a dieci mesi ho tolto le tonsille in quanto creavano febbre alta e zoppia variabile delle gambe, la zoppia si spostava da una gamba posteriore a quella anteriore . l'operazione e' avvenuta dopo ci 3 cicli di amoxicillina da 20 giorni. A un mese dall'operazione il cane ha manifestato ancora febbre ed il veterinario ha sostenuto che ci fossero dei batteri e cosi 10 giorni di doprovet compresse da 200 mg due al giorno . Dopo una settimana dalla fine della terapia il cane ripresenta febbre alta e cosi il veterinario mi ha dato un coctail di antibiotici Baytril da 250 una al giorno piu due compresse di al giorno di clindacyn 150 mg. Cosa ne pensate? Cosa ne pensa veterinario? Dopo l'operazione alle tonsille il cane stava bene e ad un tratto ricaduta nella zoppia la quale aumenta con l'aumentare della febbre e diminuisci fino quasi a sparire con la scomparsa della febbre. Grazie
 
Top
13 replies since 27/4/2008, 12:52   24411 views
  Share